lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: i Gruppi della sinistra in Provincia su nomina Spina





Bologna: i Gruppi della sinistra in Provincia su nomina Spina

I Gruppi della sinistra considerano la nomina del consigliere Sergio Spina, presidente del Gruppo del PRC, quale rappresentante del Consiglio Provinciale nel C.d.A. della Fondazione della prestigiosa Scuola di Pace di Monte Sole, atto politicamente rilevante che tiene conto delle competenze e sensibilità intrinseche al compito assegnato.

Sottolineano il carattere di una proposta di tutta la maggioranza rappresentata in Consiglio Provinciale, rispondente alla volontà unitaria della coalizione.
Sotto questo profilo risulta evidente il ruolo della sinistra nel lavoro di ricerca di una sintesi alta nell’azione di questa Amministrazione provinciale.
In questa ottica, l’incarico conferito a Sergio Spina – con il voto unanime dei Gruppi del centro-sinistra e la non contrarietà dichiarata delle forze di opposizione – rappresenta il chiaro segno di come si possa e si debba operare per il conseguimento del migliore risultato di governo.

Questo è tratto distintivo di come fin qui ha operato questa maggioranza e che indica la condotta da perseguire fino alla fine di questo mandato.

Ravvisano in questa scelta anche la risposta a chi vorrebbe invece imporre il criterio dell’autosufficienza delle forze maggiori nelle scelte politiche e culturali per il governo della Cosa Pubblica.

Sergio Caserta (Sinistra Democratica); Lorenzo Grandi (Rifondazione Comunista); Sergio Spina (Rifondazione Comunista); Giovanni Venturi (Coministi Italiani); Alfredo Vigarani (Verdi);
Vania Zanotti (Sinistra Democratica)
















Ultime notizie