lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: Unike al lavoro per preparare importante match con Altamura





Sassuolo Volley: Unike al lavoro per preparare importante match con Altamura

Domani alle 20,30 le UniKe torneranno in campo al PalaPaganelli contro Altamura per la terza di ritorno del loro primo campionato in A1, un match assai delicato. La classifica dice infatti che, dopo la splendida vittoria dello scorso venerdì a Novara, la Unicom Starker Kerakoll ha appaiato a quota 14 proprio le pugliesi, che però conservano una posizione di vantaggio frutto del maggior numero di vittorie (5 contro 4).


Altamura sino ad oggi ha incamerato per l’appunto cinque successi, battendo Chieri sia all’andata che al ritorno, nonchè Forlì, Imola e Jesi.
All’andata ad Altamura però la Unicom Starker Kerakoll colse la sua prima vittoria nel massimo campionato, superando la Lines 0-3 in una partita assai ben giocata.
Le due squadre si affronteranno quindi mercoledì sera con una posta in palio estremamente significativa: punti vitali per raggiungere prima possibile non solo la salvezza, ma anche decisivi nella corsa a quell’ottavo posto, al momento occupato da Altamura, che garantisce l’accesso ai play off.
Dall’altra parte della rete le UniKe troveranno quindi una formazione che ha saputo sino oggi cogliere risultati importanti, facendo della coesione e della grinta le armi migliori di un organico esperto, che ha in Daniela Biamonte (giocatrice non più giovane ma con alle spalle un’esperienza di grande valore) il suo principale terminale offensivo. A servire l’opposta piemontese ci sarà Alessandra Pinese, ex in campo, a Sassuolo nella stagione 05/06. Le UniKe dovranno prestare molta attenzione anche alla coppia di centrali Romanò – Paraja, che hanno creato molte grane a tutte le squadre.

Libero delle pugliesi l’americana Stacy Sykora, indiscutibilmente una delle migliori specialiste al mondo.
Dal canto loro le UniKe hanno dimostrato sino ad oggi di poter giocare alla pari con chiunque anche se l’inesperienza ha giocato a volte brutti scherzi.

Insomma, i motivi per non perdersi questo match sono molteplici, e la società si attende quindi un PalaPaganelli gremito e caloroso come nelle ultime occasioni.
Sarà questo il quarto scontro nella storia delle due formazioni: due relativi alla prima stagione in A2 delle UniKe (una vittoria a testa) ed una all’andata di questa stagione.
















Ultime notizie