lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCastel Guelfo: denunciati 22 iracheni privi di permesso





Castel Guelfo: denunciati 22 iracheni privi di permesso

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Medicina, hanno fermato e denunciato 22 cittadini extracomunitari di nazionalità irachena, poi risultati sprovvisti di documenti ed entrati clandestinamente nel territorio Italiano.


Gli uomini, 14 maggiorenni e 8 minori, il più piccolo di 15 anni, venivano intercettati nei pressi della rotonda di “Poggio Piccolo”, frazione del Comune di Castel Guelfo, dove è stato accertato erano stati scaricati da un camion. I militari, subito intervenuti con diverse pattuglie, hanno verificato che il gruppo era appena giunto in Italia, essendo risultati tutti, dopo gli accertamenti di impronte digitali e fotografie, mai controllati prima.

Dopo le procedure di rito, i maggiorenni sono stati avviati alla procedura per l’espulsione mentre i minori sono stati portati presso una struttura dei servizi sociali del Comune di Imola.
Sono in corso indagini per accertare la loro provenienza e le identità di chi li ha condotti fino al luogo del ritrovamento.
















Ultime notizie