martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuovi servizi alla Biblioteca universitaria di Reggio Emilia





Nuovi servizi alla Biblioteca universitaria di Reggio Emilia

La Biblioteca Universitaria Interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia amplia la sua offerta di servizi con la nuova proposta del Reference Specialistico, un servizio di orientamento e di consulenza per la ricerca bibliografica, che verrà messo a disposizione alla propria “cittadinanza” di utenti, composta da studenti, dottorandi ricercatori nonché da un buon numero di “esterni” e da tutti coloro che per ragioni professionali o di studio debbono condurre ricerche approfondite nell’ambito di un settore specifico.

Nelle mattine di mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 o previo appuntamento (telefonando al n. tel. 0522 523352 o inviando una e-mail) sarà possibile ricevere il sostegno di un addetto che illustrerà le banche dati elettroniche in possesso dell’Ateneo e i metodi e le strategie di ricerca bibliografica mirata attraverso l’utilizzo dei cataloghi, dei periodici elettronici, delle tesi e delle risorse internet accessibili dalla rete universitaria.

Allo spazio della Mediateca, inaugurata di recente, struttura dotata di 7 PC e già destinata ad incontri, presentazioni di libri, seminari di approfondimento e laboratorio di sperimentazione di nuovi supporti e software didattici, si affianca ora la nuova Sala del Reference Specialistico, attigua al medesimo spazio, posta nell’ala sud del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (v. le Allegri 9) a Reggio Emilia, dove saranno disponibili 8 PC e la connessione WIFI per i portatili per accedere ai servizi.
















Ultime notizie