Domenica 3 febbraio il Museo Civico Archeologico propone due appuntamenti per adulti e bambini, per scoprire il fascino della civiltà etrusca attraverso il gioco.
Alle ore 11 l’archeologo Marco Mengoli accompagnerà i visitatori in un viaggio tra I capolavori del Museo, una visita dedicata, in particolare, a tutti coloro che non conoscono ancora il Museo e i capolavori custoditi all’interno delle sue sale.
Nel pomeriggio, alle ore 16, per la rassegna Tutti insieme archeologicamente, grandi e piccoli al Museo, è previsto l’appuntamento dedicato alle famiglie “Vita da principe”, parte del ciclo I duellanti: genitori e figli a confronto. Durante la visita le archeologhe Federica Guidi e Laura Bentini introdurranno separatamente adulti e bambini alla vita aristocratica di un principe etrusco vissuto tra la fine dell’VIII e l’inizio del VI secolo a.C. In un secondo momento grandi e piccoli si ritroveranno per entrare all’interno di un palazzo aristocratico etrusco e conoscere il Principe e la sua consorte e celebrare con loro l’importante rito del banchetto.
Per l’appuntamento ‘Vita da principe’ la prenotazione è obbligatoria e la visita è riservata ad un massimo di 15 adulti e 15 bambini. (Prenotazione il martedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-12.30 presso l’Aula Didattica,
tel.051-264644, a partire dal martedì precedente l’appuntamento domenicale.)
Ingresso gratuito.
Museo Civico Archeologico, via dell’Archiginnasio 2, Tel. +39 051 2757211 e-mail.


