sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: cane uccide barboncino e ferisce la proprietaria





Bologna: cane uccide barboncino e ferisce la proprietaria

Stamane in via Fioravanti nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo di Bologna, il cane di un ‘punkabbestia’ ha azzannato a morte il barboncino di un’anziana bolognese poi ha ferito a una gamba anche la pensionata, che tentava di difendere il proprio animale.

Secondo la polizia, intervenuta per ricostruire i fatti, ad aggredire il cagnolino portato a spasso dalla donna é stato un animale di grossa taglia, un meticcio, incrocio fra un pitbull e un’altra razza. Il proprietario, un giovane originario di Firenze, senza documenti e descritto come ‘punkabbestia’, lo aveva lasciato scorazzare libero, senza guinzaglio né museruola. Nella zuffa, il barboncino ha avuto la peggio,ucciso dai morsi dell’animale, che ha azzannato a un polpaccio anche l’anziana.

La donna, leggermente ferita e sotto choc dopo avere assistito alla scena, è stata soccorsa da un’ambulanza e accompagnata all’ospedale Maggiore. I medici l’hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Il pitbull è stato preso in custodia dalla polizia municipale, mentre il proprietario è stato portato in Questura, dove la sua posizione è al vaglio degli agenti.
















Ultime notizie