La sesta Conferenza regionale del Volontariato, tenutasi a Ravenna sabato scorso, ha eletto 4 rappresentanti nel Comitato Regionale di gestione del fondo speciale per il Volontariato (Coge), strumento fondamentale per la vita dei Centri di servizio del Volontariato – a Reggio “Dar Voce” – ed il loro finanziamento.
Tra i quattro rappresentanti é stato eletto Luigi Bottazzi in rappresentanza del volontariato reggiano presente alla Conferenza con una numerosa delegazione e con l’assessore provinciale alla Solidarietà Marcello Stecco. Grande la soddisfazione del Comitato paritetico e dei delegati reggiani che durante la Conferenza provinciale del volontariato avevano indicato all’unanimità Luigi Bottazzi candidato al Coge.
“Con l’elezione di Luigi Bottazzi si completa positivamente una fase molto intensa nella vita del volontariato Reggiano – commentano l’assessore provinciale Marcello Stecco e il presidente di Dar Voce, Tito Gobbi – Il mese del Volontariato e la Conferenza provinciale in novembre, l’elezione del Comitato paritetico del Volontariato, l’avvio di una rappresentanza attraverso l’esperienza del Movimento del Volontariato hanno costituito tappe feconde di questo cammino che si completa ora con l’elezione di Luigi Bottazzi. Volontariato e istituzioni reggiane dispongono ora di maggiore coesione e opportunità per far fronte alle tradizionali e nuove sfide sociali presenti nella società reggiana”.