giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio Emilia: Cartellone Giovani 2007/2008




Reggio Emilia: Cartellone Giovani 2007/2008

Prosegue il progetto del Coordinamento dei teatri della provincia di Reggio Emilia Cartellone Giovani 2007/2008, un programma di otto appuntamenti in altrettante sedi di spettacolo accessibili ai ragazzi dai 18 ai 24 anni al costo agevolato di Euro 7,00.


Il cartellone ha preso il via lo scorso novembre 2007 al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia e si concluderà ad aprile al Teatro Boiardo di Scandiano.
L’intero progetto vuole aprire una finestra di agevolazioni fatte su misura per una specifica fascia di età, in una provincia dove la cultura del sostegno all’avvicinamento a teatro dei giovani vanta già abitudini consolidate e apprezzate. Il cartellone si caratterizza per l’interesse dei titoli in programma, che sono stati scelti in coerenza con l’età del pubblico d’elezione della stagione e nella convinzione che i giovani, quando si offrano loro contenuti e stimoli di qualità, sappiano sempre rispondere con entusiasmo e voglia di approfondimento.

Le prossime due date saranno giovedì 24 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Bagnolo in Piano con il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini dal titolo “Appunti per un film sulla lotta di classe” e martedì 29 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Herberia di Rubiera con lo spettacolo “Il Riscatto”.

Ascanio Celestini sarà accompagnato da Roberto Boarini al violoncello, Gianluca Casadei alla fisarmonica e Matteo D’Agostino alla chitarra. Leggiamo direttamente dalla parole di Celestini: “Appunti per un film sulla lotta di classe non è uno spettacolo, ma è proprio quello che dice il titolo. È un insieme di appunti che ho incominciato a prendere per una storia della lotta di classe oggi.

Lo spettacolo di Rubiera è scritto e diretto da Giampiero Rappa con Sara Cianfruglia, Andrea Di Casa, Filippo Dini, Sergio Grissini, Emanulea Guaina e Mauro Pescio. La storia si svolge in un vecchio casolare sperduto dove è tenuta sotto sequestro una ragazza, Elena. A compiere il rapimento è stata una grossa organizzazione criminale con lo scopo di ricattare il padre, un noto politico al quale è stato affidato da poco il compito di risollevare il Paese da una grave crisi economica.

Gli altri tre appuntamenti in programma del Cartellone Giovani sono: al Teatro Comunale di Boretto il 1° marzo 2008 La vacanza di Marina Senesi e Sabrina Giannini; al Teatro Comunale di Rio Saliceto il 7 marzo 2008 La baita degli spettri di Claudio Greg Gregori; al Cinema Teatro “Boiardo” di Scandiano il 2 aprile 2008 Libri da ardere unico testo teatrale di Amélie Nothomb.

Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del Coordinamento dei teatri ReTeatri, o alle rispettive biglietterie dei teatri che partecipano all’iniziativa.
Prevendita dei biglietti sul sito Vivaticket (call center 899.666.805).
















Ultime notizie