HomeCronacaModena: i carabinieri sequestrano 245 grammi di cocaina, 2 arresti





Modena: i carabinieri sequestrano 245 grammi di cocaina, 2 arresti

Continua l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città: arrestati un pregiudicato albanese e pensionato bolognese trovati in possesso di cocaina.


Nella serata di venerdì, a Modena, nel corso dei consueti controlli del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori e del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto G.A., 35enne pregiudicato albanese e C.A., 62enne pensionato bolognese, entrambi residenti a Castelfranco Emilia, poichè responsabili del reato di “detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti”.

I due, che si trovavano a bordo di un’autovettura Skoda Fabia, dopo essere stati fermati dai militari nel corso di un posto di controllo nei pressi della stazione piccola di piazza Mazzini, sono stati sottoposti ad un accurato controllo, durante il quale manifestavano evidenti segni di nervosismo. Il loro atteggiamento ha insospettito i militari che hanno proceduto nella perquisizione del veicolo.

All’interno di un vano collocato sotto il sedile del conducente, i militari hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane trasparente contenente 245 grammi di cocaina, costituiti in un unico blocco, in pietra purissima, integro e pronto per essere tagliato.
Lo stupefacente, successivamente suddiviso in dosi ed immesso sul mercato cittadino al dettaglio, avrebbe potuto fruttare agli arrestati una somma di denaro compresa tra i 35.000,00 ed i 40.000,00 euro.

L’auto utilizzata dai due ed intestata al pensionato, è stata sottoposta a sequestro poichè mezzo di traporto dello stupefacente.
G.A. e C.A., espletate le formalità di rito, sono stati infine condotti alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

















Ultime notizie