domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: oggi a Santeramo il ritorno di Coppa per le Unike





Sassuolo Volley: oggi a Santeramo il ritorno di Coppa per le Unike

Si torna in campo e si riparte dal 2-3 dell’andata. Oggi a Santeramo, alle 17,30, la Unicom Starker Kerakoll giocherà infatti la gara di ritorno della seconda fase di Coppa Italia.

Difficile dire che partita sarà. In gara 1 lo scorso mercoledì al PalaPaganelli le UniKe, seppur prive di Nucu, Turlea e Kozuch, hanno giocato un’ottima gara e solo la stanchezza nel finale è sembrato costringerle alla resa. Ora entrambe le squadre sono obbligate a cercare la vittoria perchè, dato il regolamento (in caso di parità di vittorie vale il quoziente set, ed in caso di parità di quest’ultimo si gioca subito un set di spareggio ai 15), Santeramo non può affidarsi a nessun calcolo pragmatico per staccare il pass per la Final Eight.

Ecco quindi che la giovanissima Unicom Starker Kerakoll di mercoledì potrà affrontare anche questa gara con spavalderia e tranquillità al tempo stesso, confidando nel fatto che, in ogni caso, i conti si faranno a fine match.

Così come accaduto all’andata anche in questa circostanza le UniKe dovranno cercare nel servizio una buona arma e dovranno fare attenzione a non farsi ingabbiare dall’altissimo muro della Marulli (miglior muro del campionato, 44 punti messi a segno in questo fondamentale in 11 gare) e dell’altra centrale Dushkyevich. Obiettivi raggiungibili, visto che all’andata nonostante le avversarie abbiamo messo a segno complessivamente 11 muri vincenti, le tre attaccanti di banda Vitez, Bosetti e Havelkova hanno schiacciato positivamente e senza alcun timore reverenziale.

Insomma: sul difficile campo pugliese sarà assai arduo uscire col sorriso sulle labbra, ma è altresì vero che anche le avversarie, seppur al completo, dovranno far ricorso a tutte le energie per mettere la briglia all’entusiamo delle UniKe.

L’appuntamento con i quarti della Final Eight della Findomestic Cup è per il 28 marzo, ma il biglietto fa gola a tutti, con Bergano, Pesaro, Novara e Perugia ansiosi di sapere con chi divideranno il campo.
















Ultime notizie