martedì, 4 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLotta al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti: 2 arresti a Bologna





Lotta al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti: 2 arresti a Bologna

Ancora un’operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro che hanno arrestato due giovani pusher, sequestrando complessivamente circa grammi 100 di droga, diversi bilancini di precisione per la pesatura dello stupefacente, materiale vario per la preparazione ed il confezionamento della “roba” ed una cospicua somma di denaro.


I Carabinieri, dopo prolungati servizi di controllo, sono riusciti ad individuare gli insospettabili appartamenti ben mimetizzati nel signorile contesto del centro storico cittadino.
Nel primo, in uso ad uno studente 19enne bolognese, sono state trovate più di 150 dosi di hashish, 2 bilancini di precisione, altro materiale vario utilizzato per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente nonché un ingente quantitativo di denaro contante, tutte banconote di piccolo taglio, ritenute dagli investigatori il provento della giornata, tutto sequestrato. Proprio durante le operazioni un “sms” pervenuto sul telefonino del giovane ha confermato le premesse dell’indagine dei Carabinieri del Nucleo Operativo: il testo infatti parlava di un certo “carico” … .

La nuova perquisizione presso il secondo appartamento individuato, l’abitazione di un 32enne bolognese, ove i Carabinieri individuano altre 160 dosi di erba, bilancini di precisione e tutto l’armamentario necessario al pusher per immettere lo stupefacente sul florido mercato degli studenti bolognesi.
All’interno dell’appartamento, c’era anche un giovane acquirente che si era appena rifornito di 12 dosi di “maria” ed altre 3 di “fumo”.

I due giovani pusher sono stati arrestati e ristretti all’interno delle celle di sicurezza dell’Arma, in attesa di comparire davanti al giudice per essere giudicati con il rito direttissimo, mentre il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto della città felsinea quale assuntore di stupefacenti.

















Ultime notizie