giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: AN sul Piano della Mobilità Provinciale





Bologna: AN sul Piano della Mobilità Provinciale

Dichiarazione dei Consiglieri del Gruppo di AN, Michele Facci e Marco Mainardi, in merito alla proposta di delibera sul Piano della Mobilità Provinciale presentata oggi in IV Commissione consiliare.

“Le principali scelte in tema di mobilità presentate non sono altro che l’ennesima ripetizione di impegni già assunti dalla maggioranza, ma mai attuati.
L’unica novità è rappresentata dall’inserimento di un pedaggio per i traffici in attraversamento sull’anello tangenziale banalizzato, i cui introiti saranno destinati prevalentemente al finanziamento del Servizio Ferroviario Metropolitano.
Il voto contrario del Gruppo di AN, oltre ad una forte critica sulla dimostrata mancanza di strategia e di visione d’insieme dell’intera viabilità provinciale, è indirizzato in modo particolare alla nuova tassa di attraversamento di Bologna che la Provincia vuole imporre agli utenti, dimenticando che la responsabilità complessiva della mancata programmazione delle infrastrutture, da lungo attese dal territorio, è da imputare unicamente proprio alla Provincia”.
















Ultime notizie