giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAscom Bologna sul blocco del traffico di ieri





Ascom Bologna sul blocco del traffico di ieri

Ascom Bologna è già intervenuta nei giorni passati sul tema del blocco del traffico del giovedì definendolo un provvedimento che non ha effetti diretti sui livelli di inquinamento e crea invece problemi a cittadini ed imprese.

Quello di ieri è stato un provvedimento ancora più inutile del solito. Da alcuni giorni pioveva ed i valori delle polveri sottili erano inferiori alla soglia. Anche per ieri l’ARPA prevedeva pioggia e sarebbe stato quindi opportuno sospendere il blocco, come peraltro indica l’Accordo Regionale sulla qualità dell’aria. Non è stato così ed i cittadini e le imprese hanno dovuto sopportare l’ennesimo disagio.
Ascom Bologna esprime un giudizio negativo sull’accaduto che evidenzia una scarsa sensibilità dell’Amministrazione Comunale nei confronti delle esigenze e del diritto di mobilità dei cittadini e delle imprese bolognesi.
Ascom Bologna chiede per il futuro un atteggiamento di maggiore attenzione e rispetto delle modalità di attuazione previste dall’Accordo Regionale.
















Ultime notizie