lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: ancora controlli in via Circonvallazione, un arresto


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: ancora controlli in via Circonvallazione, un arresto

Un appartamento sigillato e sei extracomunitari clandestini foto – segnalati: è questo il bilancio dell’ennesimo controllo effettuato questa mattina dalla Polizia Municipale di Sassuolo nel palazzo di via Circonvallazione al civico 189.

In un appartamento gli agenti della Polizia Municipale hanno trovato quattro posti letto e tre extracomunitari privi del regolare permesso di soggiorno.

L’appartamento versava in condizioni igienico – sanitarie davvero pessime: le pareti incrostate e ricoperte di muffa, il piano allagato.
Su ordinanza del Sindaco di Sassuolo si è, quindi, provveduto a sigillare con lastre d’acciaio il locale per motivi igienico – sanitari, i tre extracomunitari presenti sono stati fermati e trasportati al comando della Polizia Municipale per essere foto – segnalati e per le procedure di rito.


I controlli si sono, poi, spostati di poche decine di metri negli appartamenti danneggiati dall’incendio avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 gennaio scorso.

In uno degli appartamenti posti sotto sequestro perché direttamente intaccati dalle fiamme, inagibili e pericolosi, la Polizia Municipale ha rinvenuto tre extracomunitari, tutti privi del regolare permesso di soggiorno.

I tre avevano forzato i sigilli posti lungo il corridoio e la stessa porta d’ingresso dell’appartamento. Tutti e tre sono stati fermati e trasportati al comando della Polizia Municipale per essere foto – segnalati e per le procedure di rito. Uno di questi, sul quale gravava un decreto di espulsione, è in seguito stato arrestato.
L’appartamento e l’intera ala oggetto di sequestro verrà, ora, nuovamente sigillata con lastre d’acciaio, per evitare il ripetersi della situazione.


“Gli appartamenti intaccati dalle fiamme di inizio anno – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – sono pericolati, rischiano di crollare, eppure si forzano i sigilli pur di bivaccarvi all’interno: questa è l’ennesima testimonianza di come occorra superare il palazzo, in un modo o nell’altro. I controlli effettuati in mattinata dalla Polizia Municipale, che ringrazio per l’enorme e meticoloso lavoro svolto, sia sull’ala danneggiata che nel resto del palazzo – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – proseguiranno anche nelle prossime settimane: o i proprietari si decidono a collaborare con l’Amministrazione o, presto, avranno ben poco da affittare”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie