domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaQuattro extracomunitari clandestini bloccati stamane a Sassuolo





Quattro extracomunitari clandestini bloccati stamane a Sassuolo

L’operazione è stata disposta dal Sindaco di Sassuolo in seguito a diverse segnalazioni provenienti dagli ambulanti del mercato settimanale, che denunciavano, in alcuni banchi, la presenza di lavoratori in nero.

Questa mattina, alle ore 9,30 circa, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato i controlli in due banchi ambulanti, collocato in piazza Martiri Partigiani.

Entrambi i proprietari dei banchi erano regolari e in regola con la licenza; non i loro dipendenti.
Nel primo banco sono stati individuati un extracomunitario in regola con tutti i permessi e 2 extracomunitari clandestini, oltre che privi del regolare contratto di lavoro.

Altri due extracomunitari clandestini, e lavoratori in nero, sono poi stati individuati nel secondo banco ambulante controllato.
Durante i controlli uno di loro ha tentato di fuggire provocando a due agenti della Polizia Municipale di Sassuolo ferite risultate guaribili in nove e sette giorni.
Al termine dell’inseguimento è stato bloccato dagli agenti e per lui è scattato l’arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione alla normativa sull’immigrazione.

I quattro clandestini sono stati portati al comando della Polizia Municipale dove sono stati foto – segnalati e, tre di loro sono stati poi accompagnati in Questura per i provvedimenti di espulsione; l’arrestato sarà giudicato per direttissima domattina.
Per i due titolari delle licenze ambulanti, invece, scatterà una denuncia per sfruttamento dell’immigrazione clandestina, in base alla legge Bossi / Fini , oltre alla segnalazione all’Ispettorato del Lavoro e all’Inps.

“La presenza di lavoratori in nero e per di più clandestini – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non solo è contro la legge ma nuoce gravemente alla concorrenza, mettendo in seria difficoltà il lavoro di chi, invece, rispetta le leggi. Per questo motivo i controlli della Polizia Municipale proseguiranno anche in futuro”.
















Ultime notizie