martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioPronti i nuovi Poliambulatori a Formigine





Pronti i nuovi Poliambulatori a Formigine

Inizieranno l’attività a metà febbraio i nuovi Poliambulatori di Formigine. Il recupero della struttura, nato dall’accordo sottoscritto nel 2004 dall’Amministrazione comunale e dall’Azienda USL, ha come finalità, il mantenimento dei servizi poliambulatoriali presso una porzione della storica sede dell’ex ospedale.

Il progetto, coordinato dall’Ufficio tecnico comunale, ammonta a circa 1.600.000 Euro e consentirà di restituire alla cittadinanza locali moderni e funzionali, all’interno dei quali verranno ospitate le attività di specialistica quali Cardiologia, Chirurgia Generale, Dermatologia, Fisiatria, Geriatria, Neurologia, Otorinolaringoiatria, oltre naturalmente al C.U.P.

Gli interventi sono stati rivolti in particolare all’adeguamento sismico della struttura, all’ammodernamento degli impianti e soprattutto alla distribuzione interna che ha portato alla realizzazione di un nuovo corpo scale ed ascensore, adiacente al fabbricato.

“E’ con grande soddisfazione che annunciamo la ormai prossima apertura alla cittadinanza di questa nuova struttura, fortemente voluta da questa Amministrazione – spiega il Sindaco Franco Richeldi – ed è per questo motivo che ci siamo direttamente assunti l’impegno di ultimare la progettazione e sovrintendere ai lavori. Siamo convinti che grazie alla sua ubicazione al centro del paese ed alla vicinanza a due grandi parcheggi, il complesso dei nuovi poliambulatori saprà dare una risposta efficace, soprattutto alle esigenze delle fasce protette quali anziani, disabili e bambini”.

Altra novità di rilievo è l’apertura contestuale del Centro prelievi temporaneo, frutto anche questo di un accordo con l’Azienda USL, al piano terra di Villa Valdrighi. Questa soluzione, in attesa dell’ultimazione di quella definitiva presso l’ex ospedale attesa per il 2008, consentirà all’Azienda Sanitaria di erogare questo importante servizio ai cittadini in un luogo centrale e facilmente accessibile a piedi ed in auto.
















Ultime notizie