sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaAppuntamento modenese con 'Europea'





Appuntamento modenese con ‘Europea’

Appuntamento modenese con Europea, l’antologia di nove percorsi narrativi tra le strade d’Europa, scritti da nove autori non esordienti coinvolti nel progetto a cura di Giuseppe Sofo per Incontri Editrice.


Giovedì 10 gennaio alle 20,30 debuttano nel locale di Piazzale Torti gli autori dell’antologia, saranno loro stessi a servire ai tavoli Fish&Chips accompagnando i lettori/clienti a passeggiare con la mente tra le strade e le storie di un continente che non è più solo geografico, né politico, ma che diventa nei loro racconti uno spazio narrativo, da vivere e reinventare anche grazie alle interpretazioni grafiche del fumettista Stefano Landini (Marvel, DC, Eura Editoriale). Fish&Chips + libro € 15.

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 continua l’iniziativa con la diffusione dell’Antologia dell’antologia con Zibaldone Europeo, abbinamenti culinari dalla Tavola europea che si potranno gustare anche in Piatto Unico libro compreso a € 25.
Il progetto del locale Fusorari Cibi&Viaggi è stato premiato, per qualità e innovazione, dal bando pubblico del Comune di Modena per la valorizzazione commerciale dell’area di Porta San Francesco e Porta Saragozza.
E’ un locale ibrido che si inserisce nella città delle nuove popolazioni urbane, è un luogo multifunzionale orientato ai nuovi stili di vita e ne interpreta l’aspetto del tempo libero dove cultura del cibo e del viaggio sono un’unica esperienza.
A Fusorari si possono assaporare piatti dal mondo e nello stesso tempo si può scegliere l’esperienza di un viaggio o di uno stage sul ritmo della parola…
I Viaggi come occasione di vacanza e di conoscenza, dove l’incontro è esperienza.
Gli appuntamenti con i Viaggi d’Autore da “sorseggiare davanti a un caffé” sono il momento in cui nasce l’idea e il desiderio di intraprendere un viaggio, si decide di partire con gli amici o con i nuovi compagni, dando vita alla community dei Viaggiatori d’Esperienze. Con Fusorari in collaborazione con il Laboratorio Teranga, nasce l’associazione culturale Viaggi ed Esperienze che cura il programma delle proposte di viaggio e altre iniziative ed eventi su temi interculturali e di scambio.

Info: 0594270436 – 3356942931.
















Ultime notizie