martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì al Carani di Sassuolo arriva 'Carmen'





Giovedì al Carani di Sassuolo arriva ‘Carmen’

Una straordinaria compagnia formata da 20 artisti, si presenta per la prima volta in Italia con un classico intramontabile di una delle opere più amate al mondo: ‘Carmen’.
Ispirato alla novella di Prosper Merimée con
musiche di Georges Bizet & flamenco dal vivo e la
direzione musicale di Rafael Andujar.
Diretto da Luciano Ruiz con la regia di Sara Lezana. L’appuntamento alle ore 21 di giovedì al Teatro Carani di Sassuolo.

Portatore della grande tradizione della danza spagnola, Il Ballet Flamenco De Madrid, rievoca attraverso un suo autentico stile, l’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830.
Sentimenti universali quali l’amore e l’odio, la rabbia e la passione, il rimpianto e il desiderio, la gelosia e la libertà, si intrecciano nella storia avvincente di un soldato (Don Jose) che abbandona tutto per una gitana (Carmen), fino a diventare un fuorilegge e ad esserne poi tradito.
Un viaggio emozionante nel cuore della cultura spagnola dove i ritmi incalzanti delle chitarre, la sensualità e il talento degli straordinari artisti di questa compagnia, trasmettono al cuore degli spettatori emozioni forti attraverso il fascino misterioso del flamenco, unito alle note ammalianti della magnifica musica di Bizet, ricca di contrasti solari dai motivi zingareschi e dall’ incalzare drammatico dell’azione dell’opera. Il tutto adattato al gusto contemporaneo degli spettatori, senza mai perdere l’autentica tradizione della cultura spagnola e il rispetto per il rigore estetico.
















Ultime notizie