lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAutostrade: bollino rosso oggi pomeriggio e domani per rientri


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Autostrade: bollino rosso oggi pomeriggio e domani per rientri

Giornate da bollino rosso quelle di oggi e di domani per la società Autostrade che nel week-end dell’Epifania prevede 8 milioni di italiani sulle strade di rientro nei centri urbani dopo le festività natalizie.

Le fasce orarie più critiche, secondo Autostrade, vanno dalle 14 alle 22 di oggi e dalle 6 alle 14 di domani con picchi di particolare intensità tra le 7 e le 11. Oggi la circolazione sarà agevolata dal fatto che i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 22.
In previsione del grande flusso di automobilisti in circolazione sulle strade italiane in questo fine settimana, Autostrade ha provveduto a rimuovere tutti i cantieri di lavoro, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, all’altezza dei quali non sarà comunque presente alcuna limitazione del numero di corsie.

Il traffico del rientro si concentrerà sulla A1 Milano-Napoli all’altezza di Milano, Bologna,
Firenze, Roma e lungo il tratto appenninico,
sulla A4 Milano-Brescia in entrambe le direzioni,

sulla A8/A9 dei Laghi verso Milano,

sulla A10 Genova-Savona verso Genova,

sulla A14 Bologna-Taranto nodo bolognese,

sulla A24/25 Roma-Pescara verso Roma,
sulla A3 Napoli-Salerno verso Napoli.

Intanto sul fronte meteorologico si va incontro ad un progressivo miglioramento delle condizione che pone fine ad una fase di maltempo che ha portato nevicate al nord e piogge al centro. Nei primi giorni della nuova settimana si registrerà un graduale rinforzo anticiclonico che, sui bacini meridionali, si avvarrà di un debole contributo subtropicale. Tuttavia l’afflusso di deboli correnti oceaniche potrebbe presentare un cielo localmente nuvoloso, specie sul versante tirrenico.
Nelle prossime ore della giornata di oggi, tuttavia, è prevista una attenuazione della nuvolosità con la cessazione delle piogge schiarite via via più ampie, su tutte le regioni. Le temperature del mattino sono in leggero aumento rispetto a ieri. Ventoso per Libeccio sulla Liguria. Mar Ligure molto mosso.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie