mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSan Silvestro a Carpi: tre giovani fermati con arnesi da scasso





San Silvestro a Carpi: tre giovani fermati con arnesi da scasso

Intensa l’attività lavorativa del personale della Polizia amministrativa locale dell’Unione delle Terre d’Argine anche nella serata dell’ultimo dell’anno: mentre tutti si preparavano a brindare al 2008 questa ha fermato infatti tre giovani arrivati a Carpi a quanto pare per svaligiare gli appartamenti lasciati temporaneamente incostuditi da chi era uscito di casa per festeggiare.

I tre, D.B. di anni 17, G.B. di anni 18 e D.N. di anni 20, nomadi provenienti dalla zona di Rovigo ed originari della Croazia, erano attrezzati di tutto punto con arnesi da scasso (poi sottoposti a sequestro) pronti per “fare visita” a qualche abitazione carpigiana.
Dal fermo poi sono emersi anche altri illeciti quali la guida senza patente, che ha originato il sequestro del veicolo su cui viaggiavano, la falsificazione del contratto assicurativo, l’assenza del permesso di soggiorno. I tre croati, per i quali si è resa necessaria la procedura d’identificazione con fotosegnalamento, erano già tra l’altro “titolari” di numerosi precedenti penali specifici per furto con scasso: si è dunque proceduto alla loro denuncia a piede libero alla Magistratura ed alla segnalazione al Questore per l’emissione del foglio di via che vieterà loro di tornare nel territorio carpigiano.

Se il fermo dei tre giovani ha consentito un rientro a casa dei carpigiani in festa senza brutte sorprese la nottata di lavoro degli agenti della Polizia locale si è conclusa però… alle sei del mattino: il personale è stato infatti impegnato durante la notte di Capodanno nel rilievo di due sinistri stradali con feriti, fortunatamente di lieve entità.
















Ultime notizie