lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneI lavori approvati dal Consiglio di Amministrazione dell’A22





I lavori approvati dal Consiglio di Amministrazione dell’A22

Il CdA dell’A22 ha approvato nei giorni scorsi i lavori di rifacimento dei cavalcavia per le piste di svincolo delle stazioni autostradali di Rovereto nord, di Rovereto sud e di Affi.

Ad oggi l’A22 – in riferimento a sovrappassi a servizio di svincoli di stazioni autostradali – ha provveduto alla ricostruzione del cavalcavia di Mantova nord, sta ultimando i rifacimenti dei sovrappassi in prossimità delle stazioni di Nogarole Rocca ed Egna-Ora, e sta per affidare i lavori di ricostruzione del sovrappasso per la stazione di Pegognaga. Di recente, il Consiglio di Amministrazione infine ha approvato il anche il rifacimento dei sovrappassi di Mantova sud e Carpi.
I lavori dureranno 420 giorni; l’importo di spesa ammonta complessivamente a Euro 17.320.000,00; si procederà all’aggiudicazione dei lavori a base d’appalto mediante procedura aperta.

Servizi
Il Consiglio di Amministrazione dell’A22 ha approvato inoltre:
• il servizio di pulizia e imbiancatura delle pareti delle gallerie e pulizia delle barriere antirumore
• servizio di manutenzione degli impianti termici e di climatizzazione delle stazioni autostradali, dei C.S.A., delle aree di servizio e degli uffici di sede, per il periodo 1 luglio 2008 – 31 dicembre 2012
• il servizio di pulizia, igienizzazione e deodorazione dei servizi igienici, delle n. 22 Aree di Servizio dislocate lungo l’asse autostradale per il prossimo anno.
Tali servizi saranno aggiudicati tramite procedura aperta.

Ponte
Approvato nell’importo complessivo di € 6.830.000,00 l’adeguamento alla conformazione a tre corsie del ponte sul collettore Acque Basse Modenesi e Fossa Raso, situato tra le province di Reggio Emilia e Modena.

Perizie di variante
Il CdA dell’A22 ha approvato due perizie di variante tecnica. La prima riguardante i lavori di ampliamento della sede della Società. Ad oggi è stata costruita l’intera struttura in cemento armato, dal piano interrato al quinto piano, e sta per essere ultimata la copertura in acciaio. Nel corso dei lavori è stato però necessario concordare con l’Impresa nuovi prezzi per far fronte a necessità emerse in fase esecutiva.
La seconda riguardante lavori di ordinaria manutenzione per il ripristino della galleria “Bressanone”; tale variante non ha inciso sul termine previsto per l’ultimazione dei lavori: 14 marzo 2007.
















Ultime notizie