lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneA22: un 2008 all’insegna di innovazione e ricerca





A22: un 2008 all’insegna di innovazione e ricerca

Ammonta a 104 milioni di euro il Budget aziendale dell’Autostrada del Brennero per il 2008. In novembre il Consiglio di Amministrazione aveva fissato in settantotto milioni di Euro la spesa per l’ordinaria manutenzione del prossimo anno. Con l’approvazione di ulteriori ventisei milioni di euro per l’acquisto di materie prime, servizi, l’A22 ha definito il budget aziendale per il 2008.

Le voci di spesa, approvate ieri ed illustrate stamani dal Presidente Silvano Grisenti in conferenza stampa, incidono sul totale del budget aziendale per un 25% e riguardano in particolar modo interventi volti a migliorare la sicurezza in autostrada.
Mentre la spesa per l’acquisto di materie prime e servizi registra un sostanziale allineamento rispetto al Budget 2007, si evidenzia un incremento dell’importo destinato ad “energia, acqua e gas”, dovuto principalmente alla presa in carico, da parte della Società, delle utenze delle aree di servizio. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato interventi in beni patrimoniali per complessivi 10,4 milioni di euro, invariati rispetto allo scorso anno. La voce riguarda: pannelli a messaggio variabile, autocarri, attrezzature per il servizio invernale, spazzatrici veloci per le aree di servizio, centraline meteorologiche, ecc.
Da segnalare infine l’approvazione di spesa per “Innovazioni e sperimentazioni” che prevede un investimento complessivo di due milioni di euro per il 2008 segnando un incremento dell’11% rispetto il 2007.
L’A22 crede fermamente nella ricerca e innovazione tecnologica (monitoraggio traffico; TLC/infomobilità a larga banda nelle aree di servizio) e prodotti energetici (idrogeno, celle a combustibile, pannelli fotovoltaici) in grado di migliorare la qualità del servizio erogato all’utente e il rispetto dell’ambientale. Si tratta di obiettivi irrinunciabili per una società che pone al primo posto la vivibilità del territorio ed a cui ha destinato adeguate risorse.
















Ultime notizie