Da ieri la Neurologia del Santa Maria Nuova dispone di un nuovo Doppler. La sofisticata apparecchiatura, denominata Sistema Doppler Compumedics DWL, è frutto di una generosa donazione che la Ditta Brevini di Reggio Emilia ha voluto offrire al reparto.
La consegna è avvenuta alla presenza dei Signori Corrado e Maurizio Brevini, del Direttore Generale del Santa Maria Nuova, Ivan Trenti, del primario del reparto Norina Marcello e del professionista Giovanni Malferrari.
L’apparecchio consente di monitorare per lungo tempo il flusso del sangue a livello delle principali arterie del cervello, permettendo così di riconoscere eventuali emboli e di valutare il rischio connesso al verificarsi di ictus cerebrale ischemico. Soddisfazione viene espressa dal primario, Norina Marcello, che afferma: “Questo Doppler consentità di discriminare alcune situazioni che si presentano clinicamente incerte potendo, in maniera tempestiva, definire la strategia terapeutica più adatta al singolo paziente. L’apparecchiatura, di nuovissima concezione, è presente in soli due altri centri in Europa”.
Ai Sig.ri Brevini va il particolare ringraziamento della Direzione ASMN e di tutto il personale del reparto.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810