Sabato 22 dicembre, alle ore 21, nella chiesa ‘Ognissanti’ di Cavazzoli (via Rinaldi 50), si terrà il Concerto di Natale con il Coro gospel “Serial Singers” diretto da Claudia Rondelli, che proporrà brani di Keith Hampton, Robert Ray, Irving Berlin, James Pierpont ed altri artisti.
Il concerto rientra nell’ambito della rassegna corale Dicembre Musicale, gli appuntamenti con la musica sacra e popolare, organizzata dall’ottava Circoscrizione, con la collaborazione delle parrocchie del territorio e rivolto a tutti i cittadini.
Ingresso libero. Info: ottava Circoscrizione – tel. 0522 585431.
I Serial Singers rappresentano uno dei cori gospel più noti ed apprezzati del comprensorio emiliano e non solo; numerosi sono gli anni di attività che possono vantare e che hanno permesso loro di esibirsi in altrettante numerose occasioni riuscendo sempre ad ottenere il coinvolgimento ed il consenso del pubblico che ha avuto la fortuna di assistere ad almeno una delle loro perfomance.
Il repertorio è incentrato prevalentemente sull’interpretazione di brani tradizionali Gospel e Spiritual avendo però anche un occhio di riguardo per i classici della musica leggera internazionale. Tale versatilità ha permesso loro di affrontare progetti paralleli a quelli del coro stesso; nel 2001 si sono cimentati nella rappresentazione del musical di Broadway Il violinista sul tetto con il quale hanno stupito pubblico e critica, guadagnandosi un ulteriore successo, grazie soprattutto alla bravura degli interpreti. Nel 2003 hanno preso parte al più importante concorso italiano per cori gospel, il “Roncade Gospel Festival”, classificandosi al secondo posto. Nel 2004 sono stati infine chiamati per portare sulle scene uno dei musical più importati e famosi al mondo, Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber, in una tournée che li ha visti impegnati fino al 2005 e che li ha portati ad esibirsi nei più prestigiosi teatri di Bologna, Mantova, Modena e Rimini. Il segreto di una così intensa e proficua attività è dovuto soprattutto alla bravura ed alla cura del particolare di Claudia Rondelli insieme alla passione di Andrea Rivi al pianoforte ed alle splendide ed affascinanti voci dei coristi: un’alchimia che prende vita ad ogni esibizione e che non smette di stupire, incantare ed emozionare.