venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaHarry Potter: il 4 gennaio esce il nuovo volume, festa a Bologna





Harry Potter: il 4 gennaio esce il nuovo volume, festa a Bologna

Allo scoccare della mezzanotte del 4 gennaio 2008 si ripeterà ancora una volta la magia di Harry Potter con l’uscita nelle librerie italiane di ”Harry Potter e i Doni della Morte”, il settimo e ultimo volume della saga firmata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. Per l’occasione, ci saranno centinaia di feste organizzate dalle librerie di tutta Italia in attesa dell’evento.


La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) organizza, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Biblioteca Sala Borsa, a Bologna una festa presso la Piazza
Coperta di Biblioteca Sala Borsa che, con la sua particolare architettura, rievoca le magiche atmosfere della stazione di King’s Cross da cui parte l’Espresso per Hogwarts.

Dalle 22.00 a mezzanotte, ora in cui sarà possibile acquistare il libro in tutta Italia, i fan di Harry Potter saranno coinvolti da maghi, illusionisti e truccatori in giochi, incantesimi e magie che li faranno entrare nel suo universo immaginario.

“Abbiamo scelto Bologna per festeggiare l’arrivo dell’ultimo Harry Potter per il particolare legame che ci unisce a questa città, sede della prestigiosa e più antica università italiana che, attraverso la Facoltà di Scienze della Formazione, dedica da sempre grande attenzione alla Letteratura per l’Infanzia.
Bologna è inoltre un ideale crocevia e punto di incontro per il mondo dell’editoria internazionale in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi.
Vogliamo quindi ringraziare la citta’ e il Comune per il prezioso impegno e per il concreto sostegno nei confronti della cultura e del libro”, spiega Luigi Spagnol, amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e presidente di Adriano Salani Editore.
















Ultime notizie