lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTre marocchini e un italiano in manette a Sassuolo per spaccio





Tre marocchini e un italiano in manette a Sassuolo per spaccio

Nella nottata fra venerdì e sabato scorsi, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassuolo, nel corso di una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto quattro soggetti, tre extracomunitari ed un italiano, sequestrando 70 grammi di cocaina.

Le operazioni sono scaturite dagli assidui e discreti controlli effettuati dai militari nella zona del quartiere Braida.
Nel corso della prima è stata notata una autovettura Opel Astra, con a bordo un italiano, P.L., 37 anni, operaio, censurato, e due extracomunitari: A.Z., 28 anni e A.K., 25 anni, entrambi clandestini marocchini.

Uno dei due extracomunitari, sceso dall’autovettura, si è incontrato con un connazionale al momento non identificato, e, dopo aver ricevuto qualcosa da quest’ultimo, è risalito velocemente sull’auto. Il successivo controllo dell’autovettura ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare 20 grammi di cocaina suddivisa in dosi ed arrestare i tre soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello stesso frangente è stata notata una seconda autovettura, una Renault Scenic, dalla quale è sceso un extracomunitario anch’egli di origine marocchina, Z.T. 36 anni, che si è fermato in chiaro atteggiamento di attesa. E’ sopraggiunto quindi un altro soggetto che, dopo aver brevemente discusso con quest’ultimo, ha ricevuto qualcosa dall’autista dell’auto.
L’immediato intervento ha permesso di fermare il guidatore della Renault, che ha provato inutilmente a darsi alla fuga.

La successiva perquisizione all’interno della sua abitazione ha permesso di sequestrare 50 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione e di trarlo in arresto per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.






Dopo le operazioni di rito, i quattro arrestati sono stati ristretti presso la casa circondariale S.Anna di Modena, a disposizione dell’Autorità.
















Ultime notizie