lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: controlli su strada dei carabinieri per il 'week-end sicuro'





Modena: controlli su strada dei carabinieri per il ‘week-end sicuro’

Continua anche a Modena l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti: arrestato in via attiraglio un 19enne pregiudicato algerino trovato in possesso di eroina; al Parco Novi sad denunciato 26enne tunisino che deteneva hashish.
per i controlli su strada “week-end sicuro”: tre denunce a piede libero.


Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei consueti controlli del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori e del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree urbane sensibili, i militari della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto M.A., 19enne pregiudicato algerino, trovato in possesso di due grammi di eroina.
Dopo aver predisposto specifico servizio di osservazione a distanza, i carabinieri hanno notato il magrebino che, alla vista di una pattuglia in divisa, allo scopo di eludere il controllo, gettava a terra due miniinvolucri di cellophane, fuggendo a piedi all’interno del tunnel ubicato al civico 7 di via Attiraglio, nei pressi del supermercato Coop, abituale punto di incontro di tossicodipendenti e spacciatori.
raggiunto e bloccato dai militari M.A. è stato sottoposto a perquisizione personale, quindi ammanettato e condotto in caserma, dov’è dichiarato in stato di arresto per il reato di “detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti”. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato infine associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella giornata di ieri, all’interno del parco Novi sad, i carabinieri della Stazione di Modena principale, hanno denunciato in stato di libertà I.B., 26enne tunisino, clandestino, senza fissa dimora, responsabile di “detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il maghrebino, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.

Nelle serate di venerdì e sabato scorsi, a Modena, i militari del Nucleo radiomobile, durante appositi servizi di controllo della circolazione stradale, finalizzati al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, hanno deferito in stato di liberta’ S.G.., 24enne calabrese, residente in provincia di Modena, responsabile di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, poiché trovato positivo alla prova dell’etilometro – al giovane è stata anche ritirata la patente – ed I.T., 25enne originaria del kazakhistan, per “guida senza patente perché mai conseguita”.
Sempre nel corso dei medesimi controlli, A.C.I.D., 32enne peruviano residente a Bologna, è stato anch’egli denunciato a piede libero per “guida senza patente perchè mai conseguita”.

Entrambi i conducenti trovati privi di patente rischiano ora un’ammenda da 2257,00 a 9032,00 euro.
















Ultime notizie