mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sicurezza e ‘pulizia’ di Vignola: Confcommercio e Confesercenti





Sicurezza e ‘pulizia’ di Vignola: Confcommercio e Confesercenti

Intensificare i controlli delle forze dell’ordine e della polizia municipale sulle zone del centro storico di Vignola. Promuovere l’installazione, entro la tarda primavera, delle telecamere a circuito chiuso per il presidio di questa area. Mettere mano alla ripavimentazione e intensificare i servizi di pulizia delle vie, anche attraverso la sperimentazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Sono alcuni dei propositi annunciati durante l’incontro con operatori, associazioni economiche e cittadini nei giorni scorsi dal Comune di Vignola.

Confcommercio e Confesercenti di Vignola condividono le priorità messe in campo dall’amministrazione comunale ed esprimono il proprio giudizio positivo in merito alle proposte avanzate dal sindaco e dal suo staff. Nei prossimi mesi verranno monitorati i lavori per verificare la tempistica di ogni singolo intervento.

«E’ necessario che la città di Vignola continui ad essere una città moderna, all’avanguardia in particolare per i servizi che vengono garantiti ai cittadini e ai turisti – scrivono Confcommercio e Confesercenti –. Davanti all’intensificarsi, più o meno generalizzato, degli episodi criminali nella provincia di Modena, è opportuno che il Comune si dimostri attrezzato per prevenire il più possibile episodi di questo tipo sul proprio territorio. Per questo motivo, oltre all’ attività di coordinamento tra le varie forze presenti sul territorio per poter presidiare meglio la città, in particolare le aree considerate più a rischio, è opportuno trovare le risorse per installare i sistemi di videosorveglianza, come l’amministrazione ha annunciato di realizzare entro la fine della prossima primavera».

«Per rendere Vignola una città sempre più vivibile, pulita e ordinata – continuano Confcommercio e Confesercenti – è necessario il contributo di tutti, dalle istituzioni alle associazioni, dai cittadini agli operatori economici. Siamo soddisfatti per gli impegni presi dal Comune in merito alla pavimentazione delle strade del centro storico (entro i primi mesi del 2008) e alla soluzione del problema della pulizia in generale così come approviamo la volontà di andare a modificare il sistema di raccolta dei rifiuti, anche coinvolgendo nel periodo natalizio le associazioni che fanno parte del volontariato ecologico ed ambientale. Davanti a tutte queste proposte non possiamo che trovarci d’accordo con il sindaco e l’amministrazione. Monitoreremo nei prossimi mesi i lavori che verranno avviati per verificare i tempi di realizzazione di ogni singola attività. Da parte nostra continueremo a dare la nostra disponibilità a collaborare e a coinvolgere i commercianti».
















Ultime notizie