domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: rotatorie Braida, entro Natale si gira





Sassuolo: rotatorie Braida, entro Natale si gira

Proseguono i lavori di realizzazione delle due rotatorie in zona Braida, all’altezza del sottopasso fra via Braida e la Circonvallazione e nei pressi della parrocchia, fra via Braida, via Panaro e viale Po.

Rispetto alle previsioni non è stato necessario, se non in rare occasioni, interrompere il flusso del traffico veicolare, i disagi sono stati sempre molto limitati, ma l’attività è andata avanti, tanto che prima di Natale sarà già possibile percorrere le due nuove rotonde, anche se in seguito dovranno essere completate in termini di arredo, cordoli e pavimentazioni.

Contestualmente sono iniziati e in corso anche i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile, incluso nella stessa progettazione e anche nel progetto urbanistico riguardante il miglioramento generale del quartiere, dalla parrocchia al cimitero nuovo urbano. La pista ciclabile di via San Carlo, altra opera inclusa nei progetti complessivi su questa zona, è ormai ultimata.
I lavori complessivi per le due rotatorie sono cominciati il 20 ottobre ed erano stimati in un tempo di 120 giorni, salvo imprevisti quali ondate di maltempo particolarmente lunghe. Era anche previsto qualche disagio al traffico in più. In realtà i tempi vengono rispettati e anche dal punto di vista della percorrenza delle strade ci sono state poche difficoltà.

Questi due interventi, per complessivi 300mila euro circa di spesa, oltre a risultare di indubbia utilità per il miglioramento della mobilità cittadina, rientrano come accennato, anche nel progetto di miglioramento urbanistico del quartiere, che oltre a interventi sulle strade ne ha inclusi altri, quasi tutti ultimati: dalle alberature sulla circonvallazione alle piste ciclabili, dai marciapiedi all’illluminazione pubblica.
















Ultime notizie