Amnesty International – gruppo Italia 064 di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, Assessorato alla Cultura, nell’ambito dell’iniziativa
“Città per la vita – città contro la pena di morte”
alla quale Modena aderisce da anni, invita
giovedì 13 dicembre alle 21:00 presso la ex-sala oratorio del Palazzo dei Musei di viale Vittorio Veneto n. 5, Modena alla serata “NO alla pena di Morte – diciamolo tutti insieme“.
Proiezione di testimonianze a tema con successivo breve dibattito a cui interverranno:
– Paolo Cicognini, Responsabile della Circoscrizione Emilia-Romagna di Amnesty International
– Paolo Lazzarini, Responsabile dell’educazione ai diritti umani della Circoscrizione Emilia-Romagna di Amnesty International
Durante la serata verrà anche presentata l’associazione, il suo lavoro sul territorio e le principali campagne che porta avanti.
Amnesty International è un movimento di gente comune per la gente comune, che si fonda sulle persone, gli attivisti, la risorsa piu’ preziosa per ogni gruppo Amnesty. Sono loro che raccolgono fondi, conducono campagne, fanno attivita’ di educazione ai diritti umani, garantiscono la presenza costante e visibile dell’associazione.
Il gruppo di Modena si incontra il 2° e il 4° lunedì del mese presso la Casa per la pace, via Ganaceto n. 47, Modena. Info: e-mail.