sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: le Unike al Palapaganelli contro Pesaro





Sassuolo Volley: le Unike al Palapaganelli contro Pesaro

La Unicom Starker Kerakoll torna a giocare oggi una partita di campionato davanti al proprio pubblico dopo la lunga pausa e lo fa affrontando una delle avversarie più quotate della Serie.


Arriva infatti a Sassuolo, per la prima volta in assoluto, quella Scavolini Pesaro, che, giunta nella massima serie nel 2003/04 si è ritagliata in poche stagioni un ruolo da vera protaginista, vincendo nel 2006 una Coppa Europea Confederale ed una Supercoppa Italiana e giungendo nel 2006 e nel 2007 in semifinale scudetto.

Stelle della formazione marchigina sicuramente la centrale italiana Martina Guiggi, di recente assoluta protagonista delle vittorie delle azzurre agli Europei e Coppa del Mondo, e l’opposta brasiliana Sheilla, che arrivata in Italia proprio a Pesaro dal suo Brasile, da tre stagioni è una delle attaccanti più micidiali del torneo.

A guidare le rosso bianche dalla cabina di regia, un’altra azzurra: la palleggiatrice Francesca Ferretti, alla sua prima stagione a Pesaro, seconda di Lo Bianco, e pedina fondamentale nello scacchiere del coach della nazionale Barbolini, che l’ha costantemente chiamata in causa nelle ultime vittoriose competizioni.

Le UniKe avranno quindi di fronte una delle formazioni più quotate della stagione, anche perchè l’organico della Scavolini è completato da giocatrici fuoriclasse come la schiacciatrice brasiliana Mari, l’italo argentina Costagrande (schiacciatrice anche lei), la centrale tedesca Furst e il libero olandese Wijnhoven.
Insomma lo spettacolo di certo non mancherà, con le UniKe chiamate a cercare di sfatare un pronostico certamente avverso.

Con molta probabilità non sarà della partita Juliana Nucu, sulla cui possibilità di utilizzo lo staff medico si pronuncerà definitivamente solo a poche ore dal match.
Coach Ferrari ha quiando convocato dalla serie B2, oltre a Rastelli, anche Elisa Dainotto, centrale classe ’91.
















Ultime notizie