sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaAl teatro Carani: Rassegna di Danza e Stage di danza “Modern Jazz”





Al teatro Carani: Rassegna di Danza e Stage di danza “Modern Jazz”

Il già ricco cartellone del teatro Carani si arricchisce di un’ulteriore rassegna: il “Festival della Danza. La Bottega dell’Arte srl e l’Associazione Culturale Michelangelo, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, organizzano, infatti, un duplice appuntamento con la danza che si terrà al Teatro Carani da domenica 9 dicembre al 20 febbraio: la Rassegna di Danza e lo “Stage di Danza Moderna”.


Lo stage di danza “Modern Jazz” è aperto a tutti, con livello intermedio, e vedrà la partecipazione straordinaria di Anbeta, Leon e Josè del cast di “Amici”.
Le lezioni si terranno presso il teatro Carani dalle ore 11,30 alle ore 13,30 di domenica 9 dicembre (quando è prevista la partecipazione di Anbeta), domenica 16 dicembre (con Leon) e domenica 13 gennaio (in compagnia di Josè).
Le lezioni avranno una durata di 90 minuti più 30 minuti di formazione con domande degli allievi partecipanti ai docenti.

La “Rassegna di danza”, invece, prevede quattro appuntamenti da non perdere:
il 10 gennaio la “Carmen” con il “ballet Flamenco de Madrid”
il 18 gennaio “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” con Raffaele Paganini
il 6 febbraio “Amor de Tango” con il “Balletto di Milano”
il 20 febbraio “Ballet de Cuba”.

“Come Amministrazione comunale – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo – abbiamo ritenuto importante offrire un ulteriore contributo a questa rassegna che si rivolge sia al mondo giovanile che al grande teatro. Penso ad esempio alla Carmen – prosegue Cardillo – che personalmente amo molto perché pone in evidenza l’aspetto istintuale della personalità femminile che, spesso, la nostra cultura tende a reprimere.
Coniugare lezioni di danza moderna con personaggi amati dai più giovani – conclude l’assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo – a spettacoli importanti ritengo sia non solo un’importante offerta al pubblico del Carani, ma anche un incentivo al mondo della danza: un’espressione artistica che troppo spesso viene sottovalutata ma che può contare su scuole, insegnanti ed allievi preparati e motivati”.
















Ultime notizie