domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: Confindustria Ceramica, convegno “Quo vadis?….2015”





Sassuolo: Confindustria Ceramica, convegno “Quo vadis?….2015”

In uno scenario in continuo mutamento a livello mondiale, è fondamentale pensare al futuro, mettersi in discussione ed acquisire nuovi stimoli per consentire alle imprese di crescere ed attuare le giuste strategie. Per fare questo, è necessario possedere una adeguata conoscenza dei trend e dei mercati, con l’obiettivo primario, per il settore ceramico, di mantenere la propria leadership sui mercati globali.

Il convegno realizzato da Confindustria Ceramica e Ceramicolor, dal titolo “Quo vadis?….2015” e previsto giovedì 6 dicembre, alle 14.15 presso la Sala Conferenze Confindustria Ceramica in viale Monte Santo a Sassuolo, è dedicato alle strategie d’impresa e alle nuove tendenze del mercato, ponendosi come obiettivo l’ampliamento della cultura e della conoscenza, grazie alla testimonianza di cinque casi di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Introdurranno i lavori il Presidente di Confindustria Ceramica Alfonso Panzani e il Presidente di Ceramicolor Daniele Bandiera.
Subito dopo il Prof. Domenico De Masi – Ordinario di Sociologia del Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma – relazionerà su “Contenuto e forma come fattori di successo” seguito da Domenico Guzzini – Presidente della Fratelli Guzzini azienda leader nella produzione di complementi d’arredo ad elevato contenuto estetico – che parlerà di “Design, innovazione e Made in Italy, leve strategiche di successo per lo sviluppo”. Enrico Bracalente – Amministratore Unico della griffe BAG Nero Giardini – interverrà sul tema “Comunicare il valore del Made in Italy” e dopo di lui sarà la volta di Paolo Boffi – Presidente dell’omonima azienda leader nella produzione di bagni e cucine – in merito al “Valore aggiunto del design in cucina”. Alberto Piantoni – Amministratore Delegato di Bialetti Industrie, la nota azienda dell’”omino coi baffi” – relazionerà su “Industria 2015: un’opportunità impedibile per il paese e per il sistema delle imprese”, mentre Francesca Matteucci – national communication director di Unilever Italia, multinazionale anglo-olandese per i beni di largo consumo – parlerà della “Evoluzione della comunicazione pubblicitaria: Dove per la bellezza autentica”.
Coordina i lavori Aldo Colonetti, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Design.
















Ultime notizie