sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 'Uomini in competizione', iniziativa Giovani Imprenditori Confindustria





Modena: ‘Uomini in competizione’, iniziativa Giovani Imprenditori Confindustria

Domani, lunedì 3 dicembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium “Giorgio Fini” si terrà il convegno «Uomini in competizione. La motivazione nelle organizzazioni complesse». L’iniziativa è promossa dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Modena in occasione dell’assemblea annuale.


Le imprese ogni giorno progettano, creano prototipi, predispongono il lancio di nuovi prodotti da immettere nella grande arena del mercato globale. Impegnano uomini, risorse intellettuali ed economiche per raggiungere al meglio performance di successo.
Ma che cosa occorre fare affinché un’organizzazione complessa come quella imprenditoriale possa essere messa nelle condizioni di raggiungere il risultato vincente?

Stimoli e spunti interessanti verranno forniti da testimonianze d’eccezione: tre “campioni” internazionali, la Ferrari, Mascalzone latino e le Frecce tricolori sveleranno i segreti per ottenere un’organizzazione costantemente rivolta al conseguimento del massimo traguardo.

Dopo i saluti di Rossellla Po, presidente del Gruppo giovani imprenditori e l’introduzione di Tiziano Neri, responsabile delle Relazioni industriali di Confindustria Modena, sarà molto interessante seguire il “caso Ferrari” spiegato da Alessandro Chiesa, responsabile selezione, formazione e sviluppo risorse umane della casa del Cavallino; seguirà poi il “caso” Mascalzone latino, illustrato da Davide Tizzano, team builder della squadra velistica che partecipa all’American’s Cup. Infine, il “caso” delle Frecce tricolori, raccontato da Massimo Tammaro, il comandante della pattuglia acrobatica nazionale più famosa nel mondo.

















Ultime notizie