giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, laurea in infermieristica: incentivi per gli studenti





Modena, laurea in infermieristica: incentivi per gli studenti

Sono 104 gli studenti iscritti al primo, secondo e terzo anno del corso di laurea in infermieristica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che hanno fatto domanda per ottenere la concessione di contributi per l’anno accademico 2007/2008. Il bando prevede complessivamente 60 contributi formativi (dieci in più rispetto all’anno precedente) di 520 euro ciascuno che saranno assegnati sulla base del merito. Di questi, 35 sono messi a disposizione dalla Provincia, 15 dall’Ausl e dieci dall’Azienda ospedaliero – universitaria, il Policlinico.


«L’iniziativa – sottolinea Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità – ha lo scopo di incentivare e promuovere la professione di infermiere tra cittadini modenesi per supplire alla carenza di personale infermieristico che caratterizza da tempo le strutture sanitarie modenesi. Quella degli infermieri è una professione altamente specializzata che – aggiunge Guaitoli – offre certezza di lavoro nelle nostre strutture ospedaliere e rappresenta un’attività tra le più importanti dal punto di vista delle relazioni umane».

Delle 104 domande di contributi formativi, 38 riguardano studenti iscritti al primo anno, 37 sono domande di studenti iscritti al secondo anno e 29 quelle del terzo anno.

Nel frattempo, in questo periodo, sono stati liquidati i 50 contributi formativi assegnati ad altrettanti studenti di infermieristica per l’anno accademico 2006-2007. Di questo 12 sono andati agli studenti del primo anno, 23 a quelli del secondo anno, 15 agli studenti del terzo anno. Le domande pervenute erano state 93. Sono rimasti esclusi dall’assegnazione 13 studenti del terzo anno, pur in possesso dei requisiti previsti dal bando, per esaurimento dei contributi disponibili.

















Ultime notizie