sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDa oggi nuovi servizi al Centro Informazioni Immigrati





Da oggi nuovi servizi al Centro Informazioni Immigrati

Il Centro Informazione Immigrati del Comune di Reggio Emilia ha introdotto da ottobre alcune importanti novità nell’offerta di servizi alla cittadinanza.

Nella sede presso di Galleria Santa Maria 1 (primo piano), il Centro Informazione Immigrati offre uno spazio di ascolto e confronto con operatori competenti e mediatori linguistico–culturali per quanto riguarda la legislazione in materia d’immigrazione e i percorsi burocratici che interessano i cittadini stranieri, con informazione, orientamento e consulenza giuridica (non legale); l’accesso ai servizi del territorio attraverso informazione e percorsi di orientamento.

Per svolgere questi servizi, in alcuni giorni della settimana il Centro collabora con mediatori linguistico–culturali di lingua cinese e araba.
Il servizio riceve il pubblico:
Martedì dalle ore 9 alle ore 13; Giovedì dalle ore 15 alle ore 17; Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (con presenza di mediatore di lingua araba dalle 9 alle 12); Sabato dalle 8.30 alle 12.30 (con presenza di mediatore di lingua cinese dalle 9 alle 12).
Anche nei giorni di ricevimento su appuntamento (martedì pomeriggio, mercoledì e giovedì mattina) il Centro si avvale della collaborazione dei mediatori linguisitico–culturali di lingua araba e cinese. Inoltre, se necessario il servizio può attivare la collaborazione con mediatori di diversa provenienza.

Per chiarimenti e appuntamenti è possibile telefonare al numero 0522/456706, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30, o inviare un messaggio e-mail.
















Ultime notizie