Si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Fiorano Modenese la premiazione dei giovanissimi atleti del Gs Libertas che hanno trionfato ai Campionati Regionali Allievi di Ginnastica Artistica recentemente svoltisi a Cesena.
Accompagnati dal presidente Renato Nicolini e dall’allenatore Roberto Lorini, i quattro ginnasti hanno ricevuto dal sindaco Claudio Pistoni e dall’assessore allo sport Marco Busani una targa ricordo per i loro meriti sportivi.
Sono stati premiati:
Francesco Borelli, campione regionale nella categoria 8-10 anni e campione nelle specialità del volteggio e delle parallele.
Andrea Pirpignani, campione regionale assoluto e di specialità nel corpo libero, parallele, sbarre nella categoria 11-12 anni.
Ottimi piazzamenti hanno ottenuto anche Matteo Nini ed Emanuele Richetti.
Il sindaco, oltre alle congratulazioni, ha ricordato il ruolo importante dei genitori e le parole pronunciate a Fiorano da Renzo Ulivieri in occasione dell’inaugurazione del campo sintetico allo stadio Ferrari: “bisogna che i genitori si ricordino di essere tali anche alla domenica”, perché non dimentichino il loro ruolo educativo.