Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Nuova Estense e la Via S.Antonio/Via per Castelnuovo a Colombaro. L’opera, da tempo attesa dai tanti automobilisti che attraversano questo importante nodo stradale, nasce dalla collaborazione tra gli Uffici tecnici della Provincia di Modena e del Comune di Formigine.
In questo periodo, causa lavorazioni che interferiscono con la viabilità, potranno verificarsi rallentamenti nella circolazione. Eventuali modifiche del traffico saranno adeguatamente segnalate sul posto.
La circolazione a rotatoria verrà provvisoriamente istituita già a partire da fine anno mediante l’installazione di barriere in materiale plastico. Avrà un diametro interno di 31 metri ed un anello circolatorio con corsia di 8 metri.
“Stiamo lavorando con grande impegno per rispettare i tempi previsti per la realizzazione di un’opera fondamentale per la mobilità in attraversamento del nostro territorio, per la quasi totalità finanziata dalla Provincia di Modena”, hanno dichiarato il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Pellacani.
All’interno del progetto, trova completamento la pista ciclabile di collegamento tra l’abitato di Colombaro ed il torrente Tiepido, grazie alla realizzazione del tratto mancante in attraversamento all’incrocio con via per Castelnuovo.