venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Giovanardi e Cardone su abbattimento palazzi Braida





Sassuolo: Giovanardi e Cardone su abbattimento palazzi Braida

A proposito del dibattito circa l’abbattimento dei palazzi alveari posti nel quartiere Braida, il gruppo misto in Consiglio Comunale nelle persone di Mario Cardone e Gabriele Giovanardi, ha recentemente incontrato il Sindaco nell’ambito dei rapporti politici-amministrativi ed in particolare su una ipotesi di costruzione del bilancio di previsione 2008.


In tale sede, insieme ad altri ed articolati suggerimenti, abbiamo posto, con prioritĂ , il problema della sicurezza ed in particolare la sofferenza del quartiere Braida.

Abbiamo concordato che è necessario riqualificare il quartiere anche attraverso l’abbattimento di alcune costruzioni (palazzo verde, ginko, palazzo coop, alveare via Adda).


A nostro parere le dette costruzioni sono fatiscenti ed inabitabili (un paese civile non dovrebbe consentire di abitarci), quindi con il conforto tecnico degli organi preposti si dovrebbe sancire la inabitabilitĂ  e sgomberarle.

Alle persone va trovata una soluzione dignitosa.
Come affrontiamo la questione finanziaria?
Abbiamo proposto, un patto con la città, attraverso la deliberazione di una tassa di scopo ed al riguardo abbiamo già depositato, fin dall’anno scorso, il relativo regolamento.



Mario Cardone

Gabriele Giovanardi
















Ultime notizie