giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaCasalgrande: il magico mondo si Susanna





Casalgrande: il magico mondo si Susanna

Alla presenza di un foto pubblico nei giorni scorsi è stato presentato il libro della casalgrandese Susanna Costi,dal titolo Halurej e il magico mondo di Algasor. (Edizioni Il Filo – Roma). Sul palco del De André, oltre all’Autrice l’assessore alla cultura Giuliana Pedroni, l’assessore all’istruzione Monica Maffei, il giornalista Massimo Tassi e l’attrice Rina Mareggini che ha letto alcuni brani, incantando grandi i piccini.

Il libro tratta di una vicenda incantata, quasi fiabesca. Tutto ha inizio ad Algasor, un mondo parallelo nel quale esseri magici convivono in una struttura fatta di regole molto severe, dove il conflitto tra il bene e il male è sempre in agguato. La regola fondamentale vieta l’unione tra specie diverse perché gli equilibri non si rompano. Questa regola non è mai stata infranta per millenni… almeno finora! Veregon, figlio del mago Arkaldius, e Hallulah, figlia della regina delle fate Halurej, s’innamorano e aspettano una figlia. Ciò provoca l’apertura della teca custodita nel tempio della fonte dentro la quale è conservato un antico manoscritto che prevede l’arrivo di una bambina molto speciale che annienterà le forze del male. Veregon e Hallulah sono costretti ad affidare la propria figlia a dei custodi che la porteranno molto lontano. Sulla Terra la piccola crescerà nel corpo di un’altra bambina e solo al compimento del suo decimo anno di età acquisirà la totale capacità di impiegare i suoi poteri e dovrà decidere se usarli per il bene o per il male. Una favola semplice, tenera, ma impegnativa, che fa capire quali sono le cose fondamentali, l’importanza dell’amicizia e la forza dell’amore.

L’autrice
Susanna Costi è nata a Sassuolo nel 1963 e vive a Casalgrande. Commerciante, nel tempo libero si occupa di volontariato e recita in una compagnia dialettale. Halurej e il magico mondo di Algasor è il suo primo romanzo.
















Ultime notizie