venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Confesercenti su aggressione a Mirandola





Confesercenti su aggressione a Mirandola

“Il rispetto delle regole è un dovere per tutti ed è parte integrante ed imprescindibile della qualità della vita di ciascun cittadino. Soprattutto in questo momento, in cui episodi al di fuori della legalità sono sempre più frequenti, è importante che alla gente arrivino segnali chiari che rassicurino la comunità rispetto al presidio del territorio ed al contrasto di qualsiasi forma di illegalità”.

Con queste parole Mauro Bega, responsabile sindacale Area Nord di Confesercenti, commenta quanto avvenuto domenica 18 novembre a Mirandola in occasione della Fiera di Franciacorta, quando un gruppo di ambulanti cinesi ha reagito con la violenza nei confronti dei finanzieri che stavano facendo una multa per mancata emissione di scontrino.

“Confesercenti esprime quindi apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e solidarietà ai funzionari delle Fiamme Gialle, rimasti vittime di un’aggressione durante il controllo dell’attività di alcuni ambulanti cinesi. È importante la fermezza nel reprimere e contrastare qualunque forma di illegalità, illegalità peraltro che vede spesso come vittime commercianti e pubblici esercizi. Altrettanto importante però è evitare superficiali generalizzazioni che rischiano di acuire contrapposizioni che danneggiano il delicato e lungo processo di integrazione tra etnie e culture diverse. Per questo esprimiamo apprezzamento per la scelta del sindaco di Mirandola Luigi Costi, che ha deciso di convocare i rappresentanti della comunità cinese locale per mantenere vivo e costante il dialogo. In nostro auspicio è che la volontà di dialogo trovi corrispondenza in una adeguata capacità di ascolto” conclude Mario Bega.

















Ultime notizie