sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Nuova piazza a Colombaro di Formigine





Nuova piazza a Colombaro di Formigine

E’ stato deciso nell’ultima seduta del Consiglio di Frazione di Colombaro, in accordo con l’Amministrazione comunale, la data dell’inaugurazione della nuova piazza di Colombaro, situata sul fronte stradale della Via S.Antonio.

Nel corso della cerimonia, in programma domenica 16 Dicembre, verrà così consegnata alla cittadinanza questa importante opera pubblica che si colloca al centro della frazione, e rappresenterà un luogo di aggregazione, che fino ad oggi mancava a Colombaro. La piazza di circa 500 metri quadrati che sarà intitolata a Papa Giovanni Paolo II, è stata realizzata con materiali di pregio, completa di arredo urbano ed arricchita sullo sfondo da un’ampia fontana. Dalla piazza sarà possibile accedere al parco attraverso un percorso dedicato, parallelo alle alberature esistenti. Nell’area verde circondata da una recinzione in legno, troveranno spazio panchine e giochi per bambini (altalene, giochi a molla, castello) che saranno posizionati in un’ampia zona pavimentata in gomma e delimitata da nuove alberature.

La riqualificazione dell’ex area tennis è un altro risultato importante frutto della proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la cittadinanza ed il Consiglio di Frazione di Colombaro. “Siamo soddisfatti della realizzazione di questa opera che era attesa dagli abitanti della frazione – spiega il Presidente del Consiglio di Frazione Pietro Ghinelli – è il frutto di un progetto ampiamente condiviso e modificato in base ai suggerimenti dei cittadini emersi nei vari Consigli di Frazione”.

















Ultime notizie