domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSpilamberto: mercoledì presentazione del libro di Beppe Manni





Spilamberto: mercoledì presentazione del libro di Beppe Manni

Si svolgerà mercoledì 21 novembre, alle 20.30, presso lo Spazio Eventi, in viale Rimembranze, 19 la presentazione del libro di Beppe Manni dal titolo “Tutte le pietre del fiume – 100 anni di industria e lavoro a Spilamberto”.

Si parte con l’introduzione del Sindaco Francesco Lamandini. A seguire, alle 21, intervento di Giuliano Muzzioli, Professore di Storia Economica presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Consigliere della Fondazione di Vignola. Alle 21.30 presentazione del libro con l’autore Beppe Manni e Antonio Mascolo, Direttore della Gazzetta di Modena. Dalle 22 contributi di Omer Cadignani, Sindaco di Spilamberto 1970-1985; Mariangela Grosoli, Aceto Balsamico del Duca; Marco Gadda, Cooplegno e Luca Gozzoli, Sindaco di Spilamberto 1994-2004 e Presidente del Consiglio della Provincia di Modena. Alle 22.45 conclusione a cura di Gian Carlo Muzzarelli, Consigliere della Regione Emilia-Romagna.

Il libro di Beppe Manni racconta il mondo produttivo di Spilamberto, i soggetti e le industrie che hanno segnato lo sviluppo e la storia del nostro territorio. Il volume è la tappa di un percorso già avviato da tempo da Beppe Manni, che ha approfondito in passato la storia del Villaggio Artigiano di Modena Ovest e delle aziende di Formigine.

Le industrie di cui parlare sono state scelte prevalentemente per la loro “storicità”: almeno 30 anni di anzianità. Aggiungendo però anche esperienze lavorative artigianali e racconti curiosi.

Per informazioni Ufficio Segreteria del Sindaco tel. 059/789929; a href=”mailto:info@comune.spilamberto.mo.it”>e-mail.

















Ultime notizie