Si svolgerà mercoledì 21 novembre, alle 20.30, presso lo Spazio Eventi, in viale Rimembranze, 19 la presentazione del libro di Beppe Manni dal titolo “Tutte le pietre del fiume – 100 anni di industria e lavoro a Spilamberto”.
Si parte con l’introduzione del Sindaco Francesco Lamandini. A seguire, alle 21, intervento di Giuliano Muzzioli, Professore di Storia Economica presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Consigliere della Fondazione di Vignola. Alle 21.30 presentazione del libro con l’autore Beppe Manni e Antonio Mascolo, Direttore della Gazzetta di Modena. Dalle 22 contributi di Omer Cadignani, Sindaco di Spilamberto 1970-1985; Mariangela Grosoli, Aceto Balsamico del Duca; Marco Gadda, Cooplegno e Luca Gozzoli, Sindaco di Spilamberto 1994-2004 e Presidente del Consiglio della Provincia di Modena. Alle 22.45 conclusione a cura di Gian Carlo Muzzarelli, Consigliere della Regione Emilia-Romagna.
Il libro di Beppe Manni racconta il mondo produttivo di Spilamberto, i soggetti e le industrie che hanno segnato lo sviluppo e la storia del nostro territorio. Il volume è la tappa di un percorso già avviato da tempo da Beppe Manni, che ha approfondito in passato la storia del Villaggio Artigiano di Modena Ovest e delle aziende di Formigine.
Le industrie di cui parlare sono state scelte prevalentemente per la loro “storicità”: almeno 30 anni di anzianità. Aggiungendo però anche esperienze lavorative artigianali e racconti curiosi.
Per informazioni Ufficio Segreteria del Sindaco tel. 059/789929; a href=”mailto:info@comune.spilamberto.mo.it”>e-mail.