La sinistra continua a “coccolare” gli stranieri e, dopo il clamoroso flop delle elezioni della Consulta, organizza addirittura una festa con tanto di rinfresco e di orchestra, il tutto a spese della collettività. Il 18 novembre, infatti, Sindaco e assessore Bonettini proclameranno gli eletti e li “festeggeranno”, degustando poi tutti insieme cucina multietnica (non avevamo dubbi) con l’accompagnamento dell’Orchestra Lahrizi.
Evidentemente la maggioranza cerca di mascherare il fallimento dell’esperimento elettorale della Consulta con una festa che suona come una vera e propria presa in giro per la cittadinanza, e in particolare per il quartiere di Braida, dove invece di feste se ne fanno poche, vista la situazione di degrado e di insicurezza sempre crescenti.
Così, tra tartine, libri fotografici e “vele” giganti da mettere nel quartiere, la Giunta tenta di nascondere la polvere sotto il tappeto. I nodi verranno tutti al pettine nel 2009, quando finalmente i sassolesi torneranno a votare; dopo di che vedremo chi farà festa.
Luca Caselli – Capogruppo AN Sassuolo e Consigliere Provinciale