“Il nostro unico obiettivo è cambiare la situazione e con l’aiuto di tutti possiamo farcela”.
Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta così l’intervento congiunto delle Forze dell’Ordine avvenuto questa mattina nel palazzo di via Circonvallazione 189 a Sassuolo.
“Non può esserci integrazione senza legalità – prosegue Pattuzzi – per questo motivo occorre usare il pugno duro contro chi delinque in maniera sistematica”.
“L’operazione di questa mattina era mirata non solo a verificare la presenza di clandestini e delinquenti, ma anche a verificare le condizioni igienico sanitarie di alcuni degli appartamenti più degradati, in particolarmodo a verificare se o quanti di loro avessero in essere allacciamenti irregolari all’energia elettrica.
Operazioni di questo tipo richiedono tempo per essere organizzate e soprattutto un enorme dispiego di mezzi e personale: per questo ringrazio la Polizia di Stato e la Polizia Municipale che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia prezioso il loro impegno ed il loro lavoro.
Inutile elencare cosa non va nei condomini di via Circonvallazione e via Adda – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – superfluo sottolineare come non sia possibile che esistano luoghi in cui la criminalità pensa di poter risiedere e lavorare impunemente.
Se avessimo la collaborazione di tutti, da chi affitta gli appartamenti, ben sapendo chi vi andrà ad abitare, agli stessi immigrati onesti e lavoratori che ci sono e sono numerosi ma che non parlano per paura di ritorsioni, la situazione si potrebbe risolvere più velocemente.
Grazie all’aiuto di tutte Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Questura, i celeberrimi palazzi/ghetto da tre sono diventati due, sono convinto – conclude il Sindaco Pattuzzi – che proseguendo su questa strada potremo fare ancora meglio”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810