giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaS.Lazzaro di Savena: rapine in villa, arrestato un rom





S.Lazzaro di Savena: rapine in villa, arrestato un rom

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro, nel corso dell’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna e finalizzata all’individuazione di tutti i componenti del sodalizio criminale di origine Rom che, il 17 agosto 2006, perpetrò la rapina in villa ai danni di una signora – nel corso della quale la donna venne picchiata, legata ed imbavagliata – hanno tratto in arresto uno dei responsabili, un 33enne di origine Rom.

I militari, dopo aver identificato i componenti del sodalizio criminale, tutti nomadi, hanno diramato le loro fotografie in ambito nazionale. All’inizio del mese di novembre, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Milano Lambrate, l’arrestato è stato controllato insieme ad alcuni connazionali. I Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena, immediatamente informati, hanno eseguito nottetempo il decreto di fermo firmato dal Pubblico Ministero e hanno tradotto l’uomo presso il carcere San Vittore di Milano in attesa di un trasferimento a Bologna per ulteriori interrogatori.

L’arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso, lesioni personali, ricettazione e porto illegale di arma da fuoco, avendo rubato un fucile ed una pistola ed essendo scappati con un fuoristrada rubato qualche giorno prima della rapina a Pianoro. Le ricerche continuano al fine di rintracciare gli altri complici.

















Ultime notizie