giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa Cispadana rimane aperta al traffico





La Cispadana rimane aperta al traffico

Nessuna limitazione alla circolazione a Boretto sulla Sp 358R, ma senso unico alternato regolato da semaforo sul cavalcavia della Cispadana, danneggiato ieri sera dal passaggio di un camion che trasportava una escavatrice. Questi i provvedimenti adottati dalla Provincia dopo che questa mattina i tecnici del Servizio Infrastrutture e del Servizio Manutenzione hanno effettuato un sopralluogo a Boretto.


I danni provocati dal braccio dell’escavatrice a una delle travi di bordo in intradosso del nuovo cavalcavia sono ingenti, ma non tali da compromettere – stando alle prime verifiche – l’agibilità della struttura. A scopo precauzionale la Provincia ha tuttavia ritenuto opportuno limitare la circolazione – appunto mediante il provvedimento di senso unico alternato – alla parte del cavalcavia che non ha subito danni. Nessun problema invece per quanto riguarda il traffico sulla sottostante Sp 358R.

I tecnici della Provincia sono già al lavoro per individuare gli interventi necessari per riparare i danni, stimabili in alcune decine di migliaia di euro. La trave sarà ricostruita rinforzandola con fasce in fibra di carbonio applicate con resine: i tempi dell’intervento, che sarà comunque eseguito con la massima urgenza, dipenderanno anche dalle condizioni meteoclimatiche. I costi dovrebbero esere coperti dall’assicurazione dell’incauto camionista.

















Ultime notizie