giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: Gramsci-Canaletto, ultimi giorni per il bando pubblico





Modena: Gramsci-Canaletto, ultimi giorni per il bando pubblico

Ultimi giorni per gli imprenditori della zona di viale Gramsci e via Canaletto, per partecipare al bando pubblico con il quale il Comune di Modena mette a disposizione 110 mila euro di contributi a fondo perduto per riqualificare locali e negozi. I contributi possono essere richiesti fino al 15 novembre dai titolari di attività commerciali, produttive, servizi, locali e circoli dell’area.

Le opere per le quali si richiede il contributo, che dovranno essere realizzate entro un anno, possono essere di riqualificazione esterna, interna oppure organizzativa: dalla sostituzione di vetrine, tende e insegne all’acquisto di impianti, attrezzature o arredi, ma anche formazione del personale, spese di consulenza e assistenza, rinnovo della strumentazione informatica e altri interventi simili.

Le vie interessate dal bando sono strada Attiraglio, strada Canaletto Sud, via Grandi, via Buozzi, via Diena, via Teglio, via di Vittorio, via Toniolo, via Pio Donati, viale del Mercato, viale Gramsci, via del Lancillotto, via Spaccini, via Fanti e via Due Canali sud. Il contributo concesso dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena potrà essere del 20% per investimenti fino a 3000 euro, del 25% per gli investimenti da 3000 a 5000 euro; a chi investirà tra i 5000 e gli 8000 euro si potrà concedere fino al 30% di contributo e per chi supera gli 8000 euro si potrà arrivare al 35%, fino a un massimo di 15000 euro di contributo per ciascun beneficiario. Le spese previste non devono essere inferiori a 1000 euro, al netto dell’Iva.

Alla domanda di partecipazione si deve allegare una relazione descrittiva delle iniziative previste con preventivi di spesa. I contributi a fondo perduto saranno assegnati fino a esaurimento del fondo, privilegiando nella distribuzione delle risorse gli investimenti più consistenti, e saranno erogati in un’unica soluzione dopo la presentazione del rendiconto delle spese sostenute.

Le domande si possono presentare entro giovedì 15 novembre all’Ufficio progetti economici, Servizio attività economiche e commercio del Comune di Modena in via Santi 40 al quinto piano: sulla busta, da inviare come raccomandata oppure consegnare a mano, dal lunedì al venerdì tra le 10.30 e le 12.30, dovrà essere riportata la dicitura “Fondo riqualificazione Gramsci – Canaletto”.

Il testo integrale del bando e gli allegati sono disponibili on line sul sito del Comune, all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande 17, alla portineria degli uffici comunali di via Santi 40 e alla sede della Circoscrizione 2 in via Nonantolana 685. Per informazioni si può prendere un appuntamento all’Ufficio progetti economici, 059 2032528, e-mail.

















Ultime notizie