Apre a Modena, la mostra “Lucy in the sky with diamonds: alle origini dell’uomo” la singolare ed originale proposta culturale che ripercorre le tappe evolutive dell’uomo sulla Terra, dai primi ominini fino alla comparsa dell’Homo sapiens.
L’inaugurazione della mostra, realizzata coi contributi del Dipartimento di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, del Dipartimento di Biologia dell’Università “Tor Vergata” di Roma e del Museo di Storia delle Scienze Biomediche di Chieti ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, oltre che della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e di Riccardo Odorici, ospitata al Foro Boario (via Bono da Nonantola 2), è prevista questo pomeriggio 16.00 alla presenza del Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, del Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena prof. Andrea Landi e del sen. Giuliano Barbolini.
Chi sono i nostri antenati? Quando ci siamo diversificati dalle scimmie antropomorfe? Quando è comparsa sulla Terra la specie Homo sapiens? Sono alcuni dei tanti interrogativi cui si cercherà di fornire risposta attraverso il progetto modenese di realizzare una mostra interamente dedicata agli ominidi, ovvero ai nostri lontanissimi progenitori.
La visita ad ingresso libero osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00 – 15.00/18.00, sabato e domenica ore 10.00/13.00 – 15.00/19.00. Per informazioni e prenotazioni di gruppi ci si può rivolgere al Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00/13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 al numero 347 2173125; oppure si può inviare una e-mail.
La mostra resterà aperta fino al 16 dicembre.