Dopo quello in cui una ragazza di 16 anni è rimasta uccisa, schiacciata da una corriera che tentava di inseguire, questa mattina a Modena, in via Jacopo Barozzi, un altro incidente: un anziano pedone è stato travolto da un autobus.
“Questa mattina alle ore 9,30 circa – spiega una nota di Atcm SpA – un autobus di proprietà di Atcm, affidato in gestione all’azienda Scorzoni e Palmieri di Vignola, stava effettuando un servizio speciale per conto del Consorzio dei Comuni Terre dei Castelli verso il Planetario di Modena con a bordo degli studenti quando, all’altezza del passaggio pedonale di Viale Jacopo Barozzi ha urtato un uomo che stava attraversando la corsia riservata agli autobus.
L’uomo è stato urtato alla spalla dall’autobus quasi fermo, scivolando a terra e venendo immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Baggiovara. Sul posto sono intervenuti agenti di polizia per i rilievi.
Gli accertamenti per determinare l’esatta dinamica del sinistro sono ancora in corso – conclude Atcm – al momento non risulta siano stati assunti provvedimenti nei confronti del dipendente della ditta Scorzoni e Palmieri alla quale fa capo l’assicurazione del mezzo coinvolto.
Atcm esprime il proprio rincrescimento per l’accaduto, vicinanza alla persona coinvolta e sincera preoccupazione per le sue condizioni di salute”.
L’anziano è ricoverato in neurorianimazione e anche se pare non correre pericolo di vita, è in prognosi riservata.